ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Commercio. Zanoni (Pd): Iter nuovo centro commerciale Pederobba con aspetti poco chiari.

“Sulla realizzazione di un nuovo centro commerciale a Pederobba, quali accertamenti ha fatto la Giunta relativamente alla regolarità del procedimento avviato e contenente alcuni aspetti poco chiari, sicuramente meritevoli di verifica?”.

A porre la domanda attraverso un’interrogazione è il consigliere regionale del PD, Andrea Zanoni. L’esponente democratico scende nel merito di un “iter avviato attraverso un accordo tra l’amministrazione comunale e un soggetto privato e che attraverso vari passaggi ha trasformato un’area di oltre 60mila metri quadri da zona agro-industriale a zona a totale destinazione commerciale, in grado di accogliere, oltre all’ampliamento di un edificio scolastico, anche le grandi strutture di vendita”.

Zanoni osserva che “l’opera è stata appaltata direttamente dal privato senza alcuna procedura di selezione ed è in corso di realizzazione. Inoltre, a dispetto di accordo e delibere, l’Amministrazione comunale acconsentiva che la progettazione dell’opera fosse svolta da un tecnico di fiducia della parte privata. Viso che l’accordo, come beneficio per l’Amministrazione, prevedeva la realizzazione di un’opera pubblica, la stessa doveva essere, a rigor di logica, programmata e realizzata con riferimento al Codice dei Contratti e al Regolamento attuativo”.

E nell’evidenziare che “anche l’Autorità Nazionale Anticorruzione è stata interessata dalla vicenda con apposito esposto di un membro del Consiglio comunale di Pederobba”, Zanoni chiede dunque un chiarimento approfondito alla Giunta regionale.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa