ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

VisoniLiberi per l’abolizione degli allevamenti di animali da pelliccia

Per più di 18 mesi le organizzazioni essereAnimali e Nemesi Animale hanno documentato la realtà degli allevamenti di visoni in Italia. Una realtà quasi segreta, nascosta, sconosciuta ai più e molto protetta. Allevamenti da cui ogni anno 170.000 animali escono morti e scuoiati.
Entrando negli allevamenti, piazzando telecamere nascoste e tramite un infiltrato abbiamo documentato la loro nascita, la loro vita in gabbia, la loro sofferenza e la loro morte. Per la prima volta in Italia viene documentata l’uccisione dei visoni con camere a gas.
Per la prima volta in assoluto un nostro infiltrato ha potuto filmare con una telecamera nascosta le prime fasi di lavorazione dei cadaveri.

Quello che abbiamo trovato negli allevamenti sono migliaia e migliaia di individui privati della libertà e della possibilità di una vita degna di questo nome. Gabbie su gabbie piene di animali considerati solo in funzione del loro splendido manto, da strappargli via al momento opportuno. Continua a leggere

 

PETIZIONE ONLINE

La presentazione di questo sito e del video girato all’interno degli allevamenti italiani di visoni è il primo passo di una campagna di sensibilizzazione e pressione intrapresa da essereAnimali e Nemesi Animale. Ciò che chiediamo è il divieto totale e incondizionato alla detenzione, all’uccisione e all’allevamento di animali da pelliccia.
Firma la petizione per inviarla al Ministero della Salute e a quello delle Politiche Agricole. È giunto il momento di far sì che cessi la strage di 170.000 individui che ogni anno trovano la morte nelle camere a gas degli allevatori italiani. Una strage compiuta nel nome della moda e del profitto.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News