ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

VIOLENZA CONTRO LE DONNE. ABBIAMO OTTENUTO UN FINANZIAMENTO PER AIUTARE I CENTRI ANTI VIOLENZA

La violenza contro le donne è uno dei problemi più gravi e intollerabili che affligge la nostra società; un fenomeno che, purtroppo, non accenna a diminuire.
In Consiglio regionale abbiamo incontrato i responsabili e gli operatori proponendo l’incremento dei finanziamenti per gli interventi già previsti dalla legge regionale vigente, e in particolare per il supporto psicologico delle vittime.
Abbiamo presentato nuove proposte di legge per un aggiornamento degli interventi da realizzare sul fronte delle tutele, come il “Contributo di libertà per le donne vittime di violenza domestica” e il “Codice Rosa per il soccorso e l’assistenza alle donne che subiscono violenza”.
La scorsa settimana è stato approvata una nostra proposta nell’assestamento di bilancio grazie al quale è stato approvato uno stanziamento aggiuntivo di 120.000 euro che finanzierà la realizzazione di attività di carattere informativo, culturale, educativo, formativo e di sensibilizzazione da svolgere anche in collaborazione con le istituzioni scolastiche.
Ringrazio tutte le responsabili dei Centri Anti Violenza che ci hanno aiutato in questa attività restando a disposizione per ogni segnalazione, suggerimento o sollecitazione.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News