VANOI – IL PERCHÉ DI UN NO DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024 INCONTRO PUBBLICO A LAMON (BL)

Domenica 4 febbraio 2024 alle ore 15.00 sarò a Lamon per un incontro pubblico dal titolo “VANOI – Il perché di un no”, organizzato dalla Segreteria Provinciale PD Belluno Dolomiti.
La diga del Vanoi è un progetto pericoloso che la Regione vorrebbe realizzare per contrastare la siccità con cui ormai dobbiamo sempre più fare i conti.
Le comunità locali bellunesi e trentine e le associazioni ambientaliste sanno bene quanto preoccupante sia pensare di realizzare un mega bacino in territori soggetti a frane come questi e daranno battaglia con il loro no per contrastare questo irresponsabile progetto.
Il piano di contrasto alla siccità proposto dal PD Veneto, invece, prevede una serie di invasi di piccole e medie dimensioni distribuiti in tutto il territorio regionale, aree forestali di infiltrazione nelle zone di alta pianura utili a raccogliere e conservare l’acqua e altre soluzioni che non minacciano la sicurezza dei cittadini.
Interverrò insieme a Rachele Scarpa e Sara Ferrari, deputate PD Veneto e PD Trentino , Loris Maccagnan, Sindaco di Lamon, Alessandro Del Bianco, Segretario Provinciale del PD Belluno Dolomiti, Antonio Zanetel, membro della Segreteria Provinciale PD Trentino, Alfonso Tollardo, geologo, Cesare Lasen, già Presidente del Parco Dolomiti Bellunesi, Alessandro Brogli, responsabile ambiente PD Belluno Dolomiti e Arturo Lorenzoni, consigliere regionale.
Modererà la serata Marcella Corrà.
Vi aspetto domenica 4 febbraio 2024 alle ore 15.00 presso il Centro A.M.O., in Via Ferd n. 52 a Lamon (BL).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News