UNA NUOVA STRADA MINACCIA LE NOSTRA CAMPAGNE: IL PROLUNGAMENTO DELLA STRADA DEL SANTO DA CASTELFRANCO ALLA SUPERSTRADA PEDEMONTANA

Venerdì 7 novembre alle ore 20.45 sarò a Castello di Godego per un incontro pubblico dal titolo “UNA NUOVA STRADA MINACCIA LE NOSTRA CAMPAGNE: DA CASTELFRANCO ALLA SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA”.
Il nostro territorio è di nuovo sotto attacco: una nuova strada tra Castelfranco e la Superstrada Pedemontana Veneta minaccia di divorare ettari di campagna fertile.
Si tratta del prolungamento della Strada del Santo, la n. 308, da Castelfranco alla Superstrada Pedemontana Veneta, un nastro d’asfalto di più di 10 km che massacrerà altre migliaia di metri quadri di terreno fertile.
Una follia, mentre viviamo una crisi climatica e conflitti internazionali, che ci ricordano quanto sia vitale difendere il suolo agricolo per produrre cibo localmente.
Non possiamo permetterci altri disastri economici e ambientali come la SPV.
Un’opera dai costi esplosi oltre ogni limite, incassi insufficienti che lasciano voragini nei bilanci regionali.
Una strada che sta generando un inquinamento da PFAS che potrebbe superare per gravità quello della Miteni.
All’incontro porterò gli ultimi aggiornamenti sui conti in rosso e sull’inquinamento da PFAS.
Con me ci saranno Gianluca Zanotti, che illustrerà alcuni punti del programma AVS, e la coraggiosa Benedetta Scuderi, Europarlamentare AVS nel Gruppo Verdi/ALE, che ci parlerà del consumo di suolo e del suo impegno nella partecipazione alla missione Global Sumud Flotilla alla quale ha partecipato tra settembre ed inizio ottobre venendo fermata dall’esercito israeliano.
La narrazione di un Veneto vincente che Zaia ha propinato ai Veneti in questi anni deve essere interrotta perché abbaglia gli occhi dei cittadini e nasconde verità più amare.
I Veneti meritano un futuro più verde, più giusto e più sano.
La battaglia per il territorio si vince insieme!
Vi aspetto venerdì 7 novembre alle ore 20.45 presso l’Auditorium della Scuola Media G. Renier in Via Paolo Piazza n. 3 verso il parcheggio a Castello di Godego (TV)
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News