ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

UNA BELLISSIMA NOTIZIA!!! SALVI I 30 ETTARI DI PRATI DI CORTINA CONCENTRATO DI RARISSIMA BIODIVERSITA’, IL VILLAGGIO OLIMPICO SI FARA’ ALTROVE!

Il villaggio olimpico di Cortina si farà a Fiames, questa la decisione di oggi pomeriggio della Cabina di Regia sulle Olimpiadi 2026.
In seguito alla nostra presa di posizione in Consiglio regionale, ai nostri appelli pubblici, all’interrogazione che ho discusso proprio mercoledì scorso di cui sono primo firmatario, alla presa di posizione di autorevoli faunisti e naturalisti, delle Regole, i soggetti chiamati a decidere l’ubicazione del Villaggio hanno fatto marcia indietro, evitando uno scempio di biodiversità unico al mondo.
Salvo l'habitat di Campo che contiene 8 specie di fiori selvatici compresi nella lista rossa e a rischio estinzione e sito di nidificazione del Re di Quaglie (Crex crex), anch’esso nella lista rossa degli uccelli europei!
Una vittoria importantissima, uno spiraglio di luce in questi tempi bui per la nostra amica natura e i nostri amici animali selvatici!
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News