TUTELA DELLA SANITA’ PUBBLICA, TRANSIZIONE ECOLOGICA, TUTELA DELL’AMBIENTE DEVONO ESSERE I PRINCIPALI CAVALLI DI BATTAGLIA DEL PARTITO DEMOCRATICO.

Ringrazio Anna Maria Bigon per l’invito a questo importante Seminario presso Villa Buri, a Verona, dove domenica abbiamo trattato temi di estrema attualità, come la tutela della salute e dell’ ambiente e le risposte che deve dare la politica.
Nel mio intervento ho ricordato il tema dell’emergenza climatica e di come possiamo rispondere per puntare sulle tecnologie delle rinnovabili che dovrebbero essere realizzate dal tessuto imprenditoriale Veneto, della sanità pubblica al collasso fagocitata dal sistema della sanità privata, dell’importanza delle norme dell’Unione Europea su tutela delle acque, qualità dell’aria, tutela della biodiversità.
E’ stato un confronto veramente importante e di qualità con tanti relatori appartenenti a diverse istituzioni.
Il Partito Democratico a tutti i livelli dovrebbe diventare protagonista in Italia e in Europa di politiche utili alla transizione ecologica necessaria per non soccombere agli effetti dei cambiamenti climatici.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News