STOP AI FUORISTRADA DEI CACCIATORI IN MONTAGNA

La battaglia continua in Consiglio Regionale! Martedì scorso è iniziata la discussione sul controverso progetto di legge che permetterebbe ai cacciatori di utilizzare fuoristrada nei sentieri di montagna dove normalmente è vietato il transito dei veicoli a motore.
💪 La resistenza non si ferma
Nonostante la pioggia battente, gli attivisti di LIPU, Mountain Wilderness, WWF, LAV, Dingo, Italia Nostra ed Extinction Rebellion hanno manifestato davanti al Consiglio Regionale ai piedi della Basilica della Madonna della Salute, con uno striscione chiarissimo: “NO AI FUORISTRADA DEI CACCIATORI NEI SENTIERI DI MONTAGNA”.
🗣️ La nostra battaglia in aula
Come consiglieri di Europa Verde – AVS abbiamo combattuto per tutta la giornata assieme ai colleghi di minoranza. Ho persino chiesto, a norma di regolamento, il rinvio della legge in Commissione perché non si può approvare una normativa osteggiata dalla maggioranza dei veneti. Purtroppo la proposta è stata respinta.
📅 Prossimi appuntamenti cruciali
Martedì 2 giugno inizierà la lunga maratona per l’esame degli emendamenti, che sono cresciuti da 116 a 147 grazie anche ai nostri contributi presentati durante il dibattito.
🤝 Come puoi aiutarci
✅ Firma la petizione promossa da tutte le associazioni ambientaliste:
📺 Segui la diretta del dibattito in aula (durerà sicuramente tutta la giornata):
🏔️ Il nostro impegno
La montagna e i suoi silenzi non possono essere rovinati da chi si diverte con il fuoristrada per andare a uccidere animali in alta quota. Dobbiamo proteggere il nostro patrimonio naturale!
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News