SALVIAMO LA SCUOLA ALBERGHIERA DI VILLA FIETTA A PIEVE DEL GRAPPA!

La sede scolastica dell’Istituto Alberghiero Maffioli di Villa Fietta a Pieve del Grappa è l’ultimo presidio di scuola pubblica nella zona del Grappa, offrendo un diploma quinquennale e prevenendo un inevitabile impoverimento sociale, culturale e professionale.
In un territorio in crescita, con nuove strutture eno-gastronomiche e di accoglienza, chiudere questa scuola significherebbe allontanare famiglie e giovani, riducendo le opportunità di lavoro e investimento.
Villa Fietta ha una storica valenza sociale per Pieve del Grappa e i comuni limitrofi, rappresentando una risposta accogliente ed efficace alle fragilità che altrove non trovano sostegno, tra gli studenti ben 17 hanno questo tipo di problemi che qui vengono affrontati con passione e competenza.
La chiusura della scuola metterebbe in ginocchio 129 famiglie, costrette a far fronte a maggiori spese e peggioramenti nella qualità della vita, con impatti negativi su viabilità e ambiente.
Con un’interrogazione chiederò alla Regione di intervenire per scongiurare questa chiusura e stanziare i fondi necessari per mantenere aperta questa realtà unica e preziosa per il nostro territorio.
Anche la Provincia di Treviso e il comune di Pieve del Grappa devono fare la loro parte e ascoltare le richieste di centinaia di cittadini e residenti che hanno a cuore la sorte di questi ragazzi.
Facciamoci tutti parte attiva nella difesa di Villa Fietta, il miglior investimento socio-culturale-professionale per la fascia pedemontana del Massiccio del Grappa!
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News