SALVIAMO IL BOSCO DI CARPENEDO: INTERROGAZIONE IN REGIONE CONTRO I DANNI DEI CANTIERI

I lavori previsti lungo via Tinto, a ridosso del Bosco di Carpenedo e di Villa Matter, rischiano di compromettere gravemente l’equilibrio ecologico dell’area. Ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta quali azioni urgenti intenda intraprendere per tutelare questo prezioso biotopo, per il quale anche alcuni cittadini si stanno allarmando.

Pur riconoscendo la necessità di adeguare la strada agli standard di sicurezza e al transito dei mezzi di soccorso, non possiamo accettare che i piezometri per il monitoraggio della falda siano stati danneggiati, né che la vegetazione sia stata deturpata.

La distruzione del fossato perimetrale, che sostiene il delicato equilibrio idrico del bosco, potrebbe mettere a rischio un habitat dove vivono specie animali autoctone di rilievo. Serve un monitoraggio immediato e continuo!

Il Bosco di Carpenedo è un patrimonio naturalistico che va tutelato, non sacrificato!

#BoscoCarpenedo #Ambiente #EuropaVerde #Venezia #Biotopo #TutelaAmbientale #VerdeUrbano #PoliticaVeneta #SalutePubblica #Biotopo #SpecieAutoctone

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News