ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

SALVI 500.000 METRI QUADRI DI CAMPAGNA VENETA GRAZIE AD UN PIGNORAMENTO DEL MINISTERO DELLE FINANZE CHE CONGELA LA LORO CEMENTIFICAZIONE

Il Veneto è la regione che più distrugge suolo agricolo cementificandolo e asfaltandolo come se nulla fosse. Anche i magistrati della Corte dei Conti martedì scorso a Venezia, nell’udienza per il giudizio sul Bilancio regionale, hanno ricordato che l’indicatore che misura il tasso di consumo di suolo risulta critico perché in salita dal 2010, oggi pari a 525 metri quadri/abitante contro i 359 della media italiana.
Percio’ questa notizia dello stop al massacro di 100 campi veneti è positiva e lascia un minimo di speranza perché questa distruzione non avvenga.
Si tratta di un pignoramento effettuato dalla società del Ministero delle Finanze che deve recuperare i buchi creati dal fallimento delle banche venete.
Speriamo che i tempi si allunghino e che nel frattempo arrivi dall’Unione Europea qualche buona notizia su norme più celeri per bloccare questa distruzione senza fine della nostra terra.
Andrea Zanoni
FOTO: La Tribuna di Treviso 08 07 2023
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News