PROLUNGARE LA VITA DEGLI AUTOBUS OLTRE I 15 ANNI NON E’ LA SOLUZIONE. IN CONSIGLIO PASSA LA NORMA SALVA BUS ANZIANI.

Questa settimana in aula è stata approvata una legge inefficace, che non risolve le vere criticità del trasporto locale.
In Veneto molti mezzi adibiti al trasporto (pullman, autobus, corriere, ecc.) hanno oltre i 10 anni e perciò è stato deciso di consentirne l’uso anche dopo i 15 anni.
Eppure, non ci sono fondi sufficienti per rinnovare il parco mezzi: lo ha confermato anche il Consiglio delle Autonomie Locali composta da Sindaci e Province. Il risultato? Una legge che non ha le gambe per camminare.
La Regione, con le casse vuote, approva provvedimenti dal valore simbolico, lasciando circolare mezzi vecchi e inquinanti, anziché investire su un sistema di trasporti moderno e sostenibile, come i cittadini si aspettano.
A tutto ciò si aggiunge la bocciatura, da parte della maggioranza, della nostra proposta per migliorare la sicurezza nei bus attraverso protocolli e regolamenti.
Un’altra occasione persa, sulla pelle di utenti e operatori. Senza risorse vere e visione, la transizione ecologica resta solo uno slogan e rimanere bloccati un bus in panne risulterà sempre più facile.
Serve cambiare registro e perciò invitiamo a sostenere il nostro candidato a presidente Giovanni Manildo e le liste di Alleanza Verdi Sinistra dove saremo candidati anche noi di Europa Verde.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News