ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NESSI E CONNESSI” CON LA CO-AUTRICE ANNALISA CORRADO – 3 FEBBRAIO A VILLORBA

Sabato 3 febbraio 2024 alle ore 18.00 sarò alla Libreria Lovat a Villorba (TV) per la presentazione del libro “Nessi e Connessi” con una delle due autrici, Annalisa Corrado, ingegnera, responsabile per l’ambiente della Segreteria Nazionale del Partito Democratico incaricata da Elly Schlein, ecologista, attivista e molto altro.
Come per l’economia circolare, che implica innovazione, riprogettazione dei cicli di produzione e consumo, condivisione, riutilizzo, riparazione e riciclo dei materiali Annalisa Corrado, con la sua grande competenza, ci invita a comprendere la sua lucida visione circolare della vita e dell’ecosistema.
Abbandonando l’idea dell’esistenza come esperienza di individui separati l’autrice ci spiegherà come tutto e tutti siamo in relazione costante. Solo da questa visione e presa di coscienza sarà possibile uno sviluppo innovativo, sostenibile, democratico, rispettoso dell’ambiente e dei diritti delle persone.
Ho già avuto modo di assistere alla presentazione del suo libro cogliendo ogni volta elementi importanti sulla green economy e sul fallimento dell’economia lineare, basata sul produrre, utilizzare e gettare.
All’incontro parteciperà come moderatore Omar Lapecia, Presidente Condotta Slow Food AltaMarca Trevigiana.
Vi invito sabato 3 febbraio 2024 alle 18.00 presso la Libreria Lovat in Via Newton n. 13 a Villorba (TV).
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News