ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Petizione contro i macelli degli orrori

Alcune settimane fa la giornalista Giulia Innocenzi ha raccontato in una video-inchiesta per Servizio Pubblico ciò che accadeva nel macello Italcarni di Ghedi, in provincia di Brescia, oggi sotto sequestro: un “macello degli orrori”, specializzato in mucche a terra, dove gli animali venivano maltrattati e torturati. In seguito alla segnalazione di una veterinaria, la procura di Brescia ne ha filmato per un mese le attività, portandone alla luce le pratiche crudeli, dolorose per i bovini e dannose anche per la carne che ne deriva. Nelle riprese disposte dal pm Cassiani, si vedono operai che attaccano catene alle zampe di mucche vive, trascinate poi con il muletto e buttate a terra; altri filmati mostrano il proprietario del macello che spinge le vacche alla linea di macellazione con una forca senza i lembi protettivi.

Anche Andrea Zanoni si è più volte occupato del problema delle cosiddette “mucche a terra” e degli abusi e maltrattamenti subiti dagli animali negli allevamenti e nei macelli.

 

Firma anche tu la petizione indirizzata al Ministro della Salute Lorenzin per chiedere che istituisca con urgenza una commissione di inchiesta sulle condizioni degli animali negli allevamenti e nei mattatoi.

 

La petizione di Giulia Innocenzi su Change.org

 

 

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News