ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

PARTECIPATA SERATA A VERONA PER I 30 ANNI DELLA LEGGE SUGLI ANIMALI DA AFFEZIONE. IL VENETO HA UNA LEGGE VECCHIA E INEFFICACE PER LE ATTUALI NECESSITA’

Giovedì a Verona abbiamo tenuto una bellissima e partecipata serata sui 30 anni della legge veneta “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” ANNI organizzato dalla LAV.
Ho potuto illustrare nel dettaglio tutte le norme intervenute sul fronte della tutela degli animali in questi 30 anni. Trattato di Lisbona, Codice Penale, Codice della Strada, Costituzione Italiana, Circolari ministeriali hanno profondamente cambiato il grado di tutela degli animali mentre la legge veneta è rimasta ingessata, praticamente ferma ad un’altra epoca.
Ho perciò illustrato i contenuti del mio progetto di legge regionale in materia che affronta molte problematiche e questioni mai risolte specie sul randagismo felino.
Gianluca Felicetti, Presidente nazionale LAV, ha raccontato le lotte della LAV e i risultati ottenuti su nuove norme nazionali che negli anni hanno aumentato le tutele degli animali oltre ad elencare tutti i miglioramenti necessari proposti.
Ringrazio Lorenza Zanaboni, membro del direttivo nazionale LAV e responsabile della sede LAV di Verona per la conduzione della serata e il consigliere comunale di Verona Giuseppe Rea, che ha illustrato il progetto di regolamento comunale sulla tutela degli animali.
Prossimamente terrò altre conferenze pubbliche su questo tema a Castelfranco Veneto, Bassano del Grappa, Scorzè e Cittadella con le associazioni Lega Nazionale Difesa del Cane, LAV e OIPA.
Andrea Zanoni
 
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News