ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Opponiamoci al massacro di elefanti

Ogni 15 minuti, un elefante viene massacrato brutalmente per le sue zanne. Di questo passo, tra pochi anni questi animali saranno spariti dalla faccia della Terra. Tutto il mondo sta andando verso uno storico divieto globale sul commercio d’avorio, ma la Commissione Europea si è appena dichiarata contraria.
Quella degli elefanti è una crisi terribile: in alcune zone, queste creature magnifiche e intelligenti escono solo di notte perché sono terrorizzate dall’uomo, e i cuccioli di elefanti non vogliono abbandonare i cadaveri massacrati delle loro madri. Ora sono addirittura 29 i paesi africani che hanno dichiarato che se l’Europa continuerà ad opporsi, firmerà la condanna a morte per gli elefanti. E hanno bisogno del nostro aiuto.
Tra pochi giorni ci sarà un vertice globale che potrebbe essere quello in cui finalmente si approva il divieto al commercio d’avorio che cerchiamo da anni! E sembra che paesi influenti come Francia e Germania si potrebbero ribellare alla decisione europea. I governi africani consegneranno il nostro appello in riunioni con i paesi fondamentali, inclusa l'Italia, per creare consenso per il divieto. Firma ora per salvare i nostri elefanti e condividi con tutti:

la petizione su Aavaz

 

NULL

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News