Giovedì 30 maggio ho partecipato alla premiazione dei bambini delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie e delle classi terze e quarte delle scuole superiori del Comune e della Provincia di Verona che hanno partecipato al concorso della LAV “Premio Piccole Impronte”.
Il concorso è stato organizzato dalla Lega Anti Vivisezione (LAV) Sede Territoriale di Verona, che sostiene e promuove attività per una corretta educazione dei bambini nei confronti degli animali e di ogni essere vivente. Il bando ha avuto il patrocinio della provincia di Verona. “Premio Piccole Impronte” ha l’obiettivo di promuovere un percorso educativo e culturale finalizzato a stimolare un comportamento rispettoso da parte dei bambini nei confronti degli animali e dell’ambiente in cui vivono.
È lodevole che un’Amministrazione appoggi attività volte al rispetto dell’ambiente e degli animali e, soprattutto, che la cultura del rispetto in tutte le sue forme venga diffusa nelle scuole. Il futuro del nostro Pianeta è nelle mani delle giovani generazioni ed è fondamentale che i più piccoli crescano con questa consapevolezza. Complimenti alla LAV anche per le attività educative e di sensibilizzazione che porta avanti
Ecco qualche esempio dei bellissimi disegni fatti da questi bambini per dire NO alla caccia!
Andrea Zanoni