MULATTIERE E SENTIERI IN PERICOLO: WWF E LIPU CONFERMANO LE NOSTRE PREOCCUPAZIONI. TUTELIAMO LA MONTAGNA DAI FUORISTRADA DEI CACCIATORI.

Questo articolo riporta le forti preoccupazioni del WWF e della LIPU sulla nuova legge regionale che aprirebbe le mulattiere e i sentieri di montagna alle jeep e ai mezzi fuoristrada dei cacciatori.
Sono ben 106 gli emendamenti che abbiamo presentato come Europa Verde per fermare questo scempio che minaccia il nostro patrimonio naturale. Il WWF lo dice chiaramente: questa legge è contraria all’Agenda ONU e mette a rischio la sopravvivenza degli uccelli già minacciati dal cambiamento climatico.
La maggioranza di centrodestra (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), con questo progetto di legge a prima firma dell’ex presidente di Federcaccia Veneto, vuole smantellare le tutele ambientali categorizzando come “strade” i sentieri di montagna e aprendo all’invasione di mezzi motorizzati di persone armate.
Non possiamo permettere che le nostre montagne vengano sacrificate per il divertimento di una minoranza armata che pratica un’attività cruenta a discapito dell’ecosistema e della tranquillità di questi luoghi preziosi.
Questa battaglia non è solo ambientale ma anche culturale: difendiamo i nostri sentieri dalla cementificazione e dal rumore!
Europa Verde continuerà a battersi in Consiglio Regionale contro questo progetto scellerato. La voce del WWF conferma che siamo dalla parte giusta: quella della natura e della sostenibilità.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News