ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

MONOCOLTURE AGRICOLE TRA CONSUMO DEL SUOLO E ABUSO DI PESTICIDI: QUALE FUTURO PER LE NOSTRE TERRE? – SABATO 10 FEBBRAIO 2024 INCONTRO PUBBLICO A COLOGNA VENETA (VR)

Sabato 10 febbraio alle ore 17.00 sarò a Cologna Veneta (VR) all’incontro pubblico dal titolo “MONOCOLTURE AGRICOLE TRA CONSUMO DI SUOLO E ABUSO DI PESTICIDI: QUALE FUTURO PER LE NOSTRE TERRE?”, organizzato dal Circolo di Legambiente Perla Blu con il patrocinio del Comune di Cologna Veneta.
Illustrerò i dati del Veneto relativi a monocolture intensive, utilizzo di pesticidi, agricoltura biologica, consumo del suolo e le conseguenze che queste attività stanno avendo su salute, ambiente, acque superficiali e di falda e perdita di biodiversità con particolare riferimento ad insetti utili e avifauna.
Con me parteciperà il professor Simone Gianesini dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore Dal Cero di San Bonifacio che ha seguito i suoi studenti nella realizzazione di “Apocalypse Wine – Discorso civile sul paesaggio incongruo”, un videodocumentario di poco più di 12 minuti creato per riflettere sulla viticoltura industrializzata, che verrà proiettato durante la serata.
Vi aspetto sabato 10 febbraio 2024 alle 17.00 presso l’Auditorium Bressan in Via Chioggiano a Cologna Veneta (VR).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News