ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Legambiente: Il Parco Agro-Paesaggistico Metropolitano

 

I recenti eventi atmosferici ci hanno messo per l’ ennesima volta di fronte all’estrema fragilità idrogeologica del nostro territorio, soffocato dal cemento e vittima di ormai costanti esondazioni. Da più di un anno Legambiente Padova si sta battendo affinché venga realizzato un Parco agro – paesaggistico  tra la Brenta ed il Bacchiglione. La creazione di questo parco serve a fermare nuove ed inutili cementificazioni e a salvaguardare ciò che rimane del paesaggio agricolo ed insieme ad una maggiore manutenzione del territorio, limiterebbe la possibilità che intense pioggie si trasformino in eventi alluvionali.

 

La creazione del Parco significherebbe inoltre valorizzare, anche economicamente, l’agricoltura locale di qualità attraverso l’agriturismo, il cicloturismo, la riqualificazione dei fiumi per produrre richezza in modo sostenibile.

 

 Ad oggi la discussione sul Parco agro-paesaggistico è partita nell’ ambito di Agenda 21. La realizzazione di un Parco agro- paesggistico è tra le richieste che Legambiente Padova ha inserito  nella cartolina”Via le Mani Dalla Città”, che  saranno poi recapitate ai candidati a Sindaco di Padova. Anche tu puoi firmare: http://www.legambientepadova.it/via_mani_citta  

 

Legambiente Padova  P.zza Caduti della Resistenza 6 – 35138 Padova  

Tel. 049 8561212 – Fax 049 8562147 – circolo@legambientepadova.it

www.legambientepadova.it

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News