LE AZIENDE IN VENETO SUBISCONO UN CONTROLLO SUL LAVORO IN MEDIA OGNI 17 ANNI MA LA MAGGIORANZA HA BOCCIATO LA MIA PROPOSTA PER L’AUMENTO DEI CONTROLLORI SPISAL.

Il Consiglio regionale, nella votazione del collegato al bilancio 2025, ha bocciato il mio emendamento che prevedeva l’assunzione di 60 tecnici SPISAL (3 milioni di euro) per aumentare i controlli sul lavoro.

Non si trovano i soldi per prevenire gli incidenti mortali sul lavoro ma si spendono 2,5 milioni per i macelli, 600 mila euro per il festival delle regioni, 6 milioni e più per i palaghiaccio tassando poi le aziende per 79 milioni di euro sull’IRAP.

Tutto cio’ in una regione dove continuano i processi per le morti sul lavoro, il 13 gennaio a Treviso ci sarà’ l’ennesima udienza sull’incidente mortale sul lavoro che è costato la vita a Mattia Battistetti, l’operaio di 23 anni schiacciato da un carico di 15 tonnellate, che si era staccato da una delle gru del cantiere.

Il nostro impegno continuerà costante ma i cittadini elettori devono prendere atto del fallimento di questa maggioranza di centrodestra

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News