ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

LA FORESTA DEL CANSIGLIO VA PROTETTA E PRESERVATA PER LE FUTURE GENERAZIONI

Domenica ho partecipato al 37° Raduno sull’altopiano del Cansiglio assieme a 500 ambientalisti per chiedere la sua difesa e tutela.
La Foresta del Cansiglio deve essere tutelata scongiurando derive tali che la trasformino in luogo di produzione di legname, con taglio anche di alberi secolari come sta accadendo in questo periodo.
E’ stata una giornata fantastica, trascorsa tra centinaia di persone che hanno a cuore il nostro ambiente, questa magnifica foresta e perciò le future generazioni che hanno il diritto di poterla ereditare così come è stata salvaguardata fino ai giorni nostri.
Volevano cacciare 2.000 cervi, volevano realizzarvi dei collegamenti sciistici, volevano addirittura installarvi pale eoliche alte decine di metri, progetti fortunatamente tramontati grazie all’impegno di tutti.
Ora sarò a fianco di ambientalisti, amanti della montagna e cittadini tutti per evitare che qualcuno trasformi questo paradiso in luogo dove fare profitto col legname, abbattendo indiscriminatamente alberi che devono restare della foresta .
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News