“Indovina chi viene a cena” il programma su Rai 3 di Sabrina Giannini nell’ultima puntata del 27 Aprile, “La mossa del cavallo”, ha svelato il legame invisibile tra i cavalli e i maiali reclusi negli allevamenti intensivi e ha parlato degli agricoltori che sono contro gli allevamenti intensivi.
La trasmissione giornalistica è volata in Argentina per indagare il legame invisibile tra i cavalli e i maiali reclusi nelle fattorie della morte. I gestori delle cascine sudamericane sono soliti estrarre, infatti, la gonadotropina serica equina dal sangue delle giumente al quarto mese di gestazione.
La sostanza è usata poi per produrre un farmaco utile a sincronizzare il ciclo riproduttivo dei suini negli allevamenti intensivi. L’ennesimo orrore sulla pelle degli animali innocenti.
Nel mio piccolo ho dato una mano a Sabrina per recuperare alcune informazioni su queste sostanze presso il Ministero della Sanità.
Indovina Chi Viene A Cena tornerà su RAI 3 venerdì 1 giugno e venerdì 8 giugno con due nuove importanti puntate da non perdere.
Queste sono inchieste di Rai3 su ambiente, animali e modelli alimentari sostenibili dove vengono messe a confronto le ipocrisie e le contraddizioni del sistema di sfruttamento delle risorse puntando su ricerche e progetti alternativi, in particolare sulla radicale evoluzione del rapporto tra gli uomini e gli animali, in perenne conflitto tra etica e sfruttamento, bisogno e passione.
Per chi volesse vedere le prime due puntate https://www.raiplay.it/…/Indovina-chi-viene-a-cena—Il…
Buona visione, Andrea Zanoni