ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“I 30 anni della legge veneta sugli animali d’affezione e randagismo” – Lunedì 18 Dicembre incontro pubblico a Limena (PD)

18 Dicembre 2023

20:45

Via Roma 44
Limena (PD)
Lunedì 18 dicembre 2023 alle ore 20.45 terrò un incontro pubblico dal titolo “La legge veneta – Tutela degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo – compie 30 anni” organizzato da LAV (Lega Antivivisezione), LNDC (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile).
Faremo il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo.
Relazionerò sulle criticità nell’attuazione della legge 60/93 e illustrerò quali sono gli interventi necessari per una norma moderna sulla tutela degli animali d’affezione anche in riferimento al progetto di legge regionale di cui sono primo firmatario assieme a tutti i colleghi consiglieri del Gruppo PD e delle minoranze.
Con me interverranno Gianni Tonelotto, esperto della legge 60/93 grazie alla quale ha costruito il Parco-Canile di Presina Piazzola e di cui è responsabile, Fabio Fabbri del Rifugio di Rubano della LNDC e Orietta Poletti del Direttivo LAV di Padova.
Approfondiremo le questioni su randagismo felino, controllo nascite e sterilizzazioni, rifugi per cani e anagrafe canina, maltrattamenti di animali, delle proposte per aggiornare questa legge ormai inadatta a fronteggiare l’attuale situazione profondamente cambiata negli anni.
Vi aspetto lunedì 18 dicembre 2023 alle 20.45 presso la Sala Barchessina – cortile interno della Barchessa di Limena sede del Comune – in Via Roma n. 44 (parcheggi interni).
Per informazioni: 347 3974533
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Andrea Zanoni
Condividi