Amiche e Amici, è ufficiale: mi candido di nuovo al Consiglio Regionale del Veneto. Perché, diciamocelo, dopo anni passati a combattere nella minoranza, è ora di riportare la sanità pubblica, l’ambiente e la giustizia sociale al centro della politica veneta.
Dicono che sia una sfida impossibile. Io dico che è una sfida necessaria, perché ci sono troppe battaglie da combattere e non abbiamo più tempo da perdere:
• 700.000 veneti senza un medico di famiglia. È una follia, e non serve la bacchetta magica per risolvere il problema: servono investimenti e una visione politica chiara.
• Il suolo veneto che scompare sotto cemento e asfalto. Dicono che il progresso passi per nuovi supermercati, poli logistici e il IV lotto della tangenziale di Treviso. Io dico che il progresso è smettere di distruggere i nostri campi e la nostra bellezza.
• La Treviso-Mare a pedaggio. Vogliono farci pagare per un’opera che è di tutti, e che deve rimanere gratuita. Noi diciamo no a questa follia.
• La barbarie della caccia e l’orrore degli allevamenti intensivi. C’è chi pensa che la violenza sugli animali sia normale. Noi pensiamo che sia un segno di civiltà proteggerli.
• Un turismo che sta soffocando le nostre città, un aeroporto che si allarga e pesticidi che avvelenano i nostri terreni. Basta! Dobbiamo difendere la nostra terra e la nostra salute, scommettendo sul biologico, sull’energia pulita, sul verde pubblico.
Combattiamo contro corruzione e mafie ! Non possiamo permettere che la politica diventi un campo di mezze misure. C’è chi fa il “cerchiobottista” per paura di scontentare qualcuno, noi no. Su questi temi, bisogna essere chiari.
Per questo ho scelto di candidarmi con Alleanza Verdi Sinistra alla quale fa parte Europa Verde a sostegno del nostro candidato a presidente di regione Giovanni Manildo del Partito Democratico.
Perché è tempo di riportare in Consiglio Regionale la voce di chi non ha voce, con forza, competenza e passione.
Se credi anche tu che un altro Veneto sia possibile, aiutami a portare avanti queste battaglie. Condividi, commenta e, se ti va, vieni a trovarmi ai miei eventi e partecipa alla mia campagna elettorale. Insieme possiamo fare la differenza.