L’associazione IAMS, di cui io sono Presidente, è da sempre impegnata nel difendere ambiente, natura e animali, salute e legalità. In questi anni, abbiamo ottenuto risultati importanti, partecipando a manifestazioni, incontri e impugnando norme regionali incostituzionali che minacciavano la biodiversità del nostro territorio, come il Piano Faunistico Venatorio o le escavazioni abusive nei fiumi.
Solo nel 2023 con IAMS abbiamo tenuto decine di incontri in tutto il Veneto, 10 incontri pubblici sui 30 anni delle legge sugli animali d’affezione e della legge di Tutela della fauna selvatica; 3 incontri su giustizia, mafie e legalità, 2 su tematiche ambientali.
Abbiamo partecipato a molte manifestazioni e marce contro l’indiscriminato uso dei pesticidi, l’inarrestabile consumo di suolo ed escavazione di fiumi, l’inquinamento dell’aria e dell’acqua. Abbiamo testimoniato il nostro impegno in difesa dei valori antifascisti e della memoria delle stragi di mafia.
Alcuni di questi incontri sono stati realizzati anche con importanti esponenti delle forze dell’ordine, come i Carabinieri forestali e con rappresentanti di Avviso Pubblico, Libera contro le mafie e, naturalmente, con le Associazioni ambientaliste tra cui WWF, LAV, LIPU, ENPA, OIPA, solo per citarne alcune.
Grazie al tuo supporto puoi aiutarci a continuare questo percorso importante di amore per l’ambiente e la giustizia.
Proteggiamo insieme ciò che è di tutti: la natura, l’aria che respiriamo, la salute degli animali e il rispetto delle leggi.
Con la dichiarazione dei redditi dona il 5 x 100 a IAMS, segnati il nostro codice fiscale: 92042070265, firma nel riquadro “Sostegno del volontariato…” e se preferisci, consegnalo direttamente al tuo commercialista.
Grazie, anche da parte del nostro Pianeta!