IL GIP MANDA A PROCESSO FUGATTI: L’ORSO M90 UCCISO CON CRUDELTÀ

Da ambientalista e difensore degli animali, non potrei ricevere notizia migliore di questa, anche se il dolore per la barbara uccisione dell’orso M90 resta vivo.
Il Presidente della Provincia di Trento, il leghista Maurizio Fugatti, dovrà finalmente rispondere delle sue azioni in tribunale. Il GIP ha rigettato la richiesta di archiviazione con un’ordinanza durissima: Fugatti è stato chiamato a rispondere del reato di “uccisione di animale con l’aggravante della crudeltà”. E non è l’unico indagato!
Ma cosa è successo in quel bosco? L’ENPA lo mette nero su bianco, e il Giudice lo conferma:
❌ L’orso non fu narcotizzato (eppure aveva il radiocollare!).
❌ Nessun veterinario presente (violando ogni protocollo).
❌ M90 è morto dissanguato, dopo una lunga, atroce agonia causata da proiettili sparati in modo grossolano.
Questa vicenda è l’ennesima prova di come la Politica dei Privilegi e l’arroganza del potere si credano al di sopra di tutto: sopra la legge, sopra il rispetto per la fauna selvatica, sopra il buon senso. Per troppo tempo, in questi feudi gestiti dalla Destra, si è pensato di disporre della vita degli animali con una leggerezza inaudita, senza rispetto per le normative nazionali ed europee.
ORA BASTA! Fugatti e la sua squadra devono rispondere di questa gestione che definire “barbara” è un complimento. La battaglia per la legalità e contro chi usa il potere per il proprio comodo, infischiandosene delle conseguenze e delle regole, è anche questa.
Questa è la giustizia che vogliamo. Quella che smaschera chi si sente immune.
Se pensi anche tu che sia ora di farla finita con i “Signori del Potere” che trattano gli animali e l’ambiente come un fastidio da eliminare: 👇
✅ METTI MI PIACE alla mia pagina per seguire tutte le mie battaglie per il Veneto.
📢 CONDIVIDI questo post e spargi la voce: nessuno deve rimanere impunito!
Il 23 e 24 novembre per portare il rispetto della Natura e la Legalità a Palazzo, per portare una voce che vuole la TOTALE ABOLIZIONE DELLA CACCIA in Consiglio regionale del Veneto, vota Alleanza Verdi Sinistra, e se sei della provincia di Treviso scrivi ZANONI nella scheda elettorale!
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News