IL CONDONO SALVA MILANO RISCHIA DI CREARE BUCHI NEI BILANCI DI MIGLIAIA DI COMUNI ITALIANI.

Questa norma voluta dal sindaco di Milano Sala, approvata dalla Camera con i voti di FDI, PD, Lega e FI, e in attesa di conferma dal Senato, mira a modificare le leggi sull’edilizia per salvare soprattutto i gravi abusi fatti a Milano.
In pratica, annullerebbe le indagini della magistratura milanese che grazie al lavoro dei Carabinieri, avevano scoperto centinaia di pratiche edilizie illegali a Milano provvedendo al sequestro di decine di cantieri.
Queste pratiche permettevano di costruire grattacieli al posto di edifici più piccoli senza piani urbanistici adeguati e senza pagare i dovuti oneri.
Il problema principale è che questa norma avrà un impatto finanziario enorme.
Se approvata, significherebbe che chi ha costruito in modo simile in altre città, pagando tutti i costi e rispettando le leggi, potrebbe chiedere indietro ai comuni quei soldi con gli interessi.
Questo creerebbe un grosso buco nelle casse di migliaia di comuni italiani difficile da gestire in questo periodo di tagli a tutti i livelli.
In sostanza con questo condono hanno cancellato il lavoro di anni di magistrati e carabinieri, hanno condannato i cittadini a piu’ cemento, smog e traffico, hanno premiato i costruttori e speculatori, hanno colpito gli amministratori, le imprese, i cittadini onesti e ora si scopre che potrebbero pure causare ingenti buchi nei bilanci di migliaia di comuni: un capolavoro!
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News