Giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 21.00 sarò a Mogliano Veneto (TV) per un incontro dal titolo “SUPERSTRADA PEDEMONTANA: UNA MINACCIA ALLA SANITÀ” promosso da Alleanza Verdi e Sinistra.
La SPV: un buco da miliardi di euro che causa tagli ai servizi. E così noi paghiamo di più: che fare?
Mentre il Presidente Zaia continua la narrazione vincente della Superstrada Pedemontana Veneta con i soliti numeri autoreferenziali, il traffico stenta ad aumentare, malgrado l’operazione sconti del 60% sui pedaggi.
La verità è che servirebbe più del triplo degli incassi attuali per evitare che la SPV continui a divorare risorse pubbliche.
Dopo la mia relazione interverranno Giovanni Manildo, il nostro candidato Presidente di Regione alle prossime elezioni regionali, Giulia Princivalli, segretaria Sinistra Italiana di Treviso e candidata AVS al Consiglio regionale, l’ On. Luana Zanella, capogruppo AVS alla Camera dei deputati. Modera Elena Quiliquini, Co-portavoce del Veneto dei Giovani Europeisti Verdi.
Porteremo informazioni, dati, discuteremo sulle scelte politiche regionali di 30 anni e di come tutto ciò abbia danneggiato pesantemente i servizi essenziali, soprattutto la sanità.
Illustreremo le nostre proposte a sostegno di ciò che riteniamo prioritario per il Veneto.
Il buco della Pedemontana è come un cappio al collo dei veneti che si stringe
sempre di piu’.
Vi aspetto giovedì 2 ottobre 2025 alle 21.00 presso il Centro Ricreativo Anziani in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa n. 2/B a Mogliano Veneto (TV).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.