ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

I 30 ANNI DELLA LEGGE VENETA SUGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E RANDAGISMO – GIOVEDI 30 N0VEMBRE CONFERENZA A SANTA GIUSTINA (BL)

Giovedì 30 novembre 2023 alle ore 20.45 terrò un incontro pubblico dal titolo LA LEGGE VENETA “TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE E PREVENZIONE DEL RANDAGISMO” COMPIE 30 ANNI organizzato da EARTH (Associazione per la Tutela giuridica della Natura e dei Diritti Animali), Sezione di Belluno, e IAMS (Impegno e Azione per un Mondo Sostenibile).
Faremo il punto della situazione in occasione dei 30 anni dall’approvazione della Legge Regionale n. 60 del 1993 sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo.
Dopo l’introduzione di Anna Sanvido, delegata EARTH per la Provincia di Belluno, relazionerò sulle criticità nell’attuazione della legge 60/93 e illustrerò quali sono gli interventi necessari per una norma moderna sulla tutela degli animali d’affezione anche in riferimento al progetto di legge regionale di cui sono primo firmatario.
A seguire interverranno Ivan Minella, Sindaco del Comune di Santa Giustina, ed Enrico Rech, avvocato e referente legale di EARTH Belluno.
Approfondiremo le questioni su randagismo felino, controllo nascite e sterilizzazioni, rifugi per cani e anagrafe canina, maltrattamenti di animali, delle proposte per aggiornare questa legge ormai inadatta a fronteggiare l’attuale situazione profondamente cambiata negli anni.
Vi aspetto giovedì 30 novembre 2023 alle ore 20.45 presso la Sala Casello di Salzan in Piazza Monte Grappa a Santa Giustina (BL).
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News