Venerdì sera a Padova ho partecipato alla cena di autofinanziamento di ANIMALS ASIA in occasione dei 25 anni di attività e dei dieci anni del Gruppo Di Supporto Di Animals Asia – Emilia Romagna.
Ho potuto ringraziare di persona Carla Marani e i suoi attivisti presso Veganda all’evento organizzato in collaborazione con LAV Padova.
Mi occupai delle fattorie della bile in Parlamento Europeo, tristemente note per la loro estrema e abominevole crudeltà, dove gli orsi tibetani, detti anche orsi della luna, vengono rinchiusi in gabbie strettissime per estrarne la bile, ingrediente utilizzato nella medicina tradizionale cinese.
Nel 2012 scrissi una lettera al Primo Ministro vietnamita Nguyen Tan Dung, per chiedere di evitare la chiusura del Bear Rescue Centre gestito da Animals Asia a Tam Dao, centro che pi rimase attivo.
Un grazie a LAV Padova, Orietta Poletti, e Anna Maria Lelli titolare di Veganda, per l’organizzazione dell’evento e gli squisiti piatti vegani.
Presso Veganda il prossimo 30 settembre, alle 17.00 terro’ una conferenza pubblica sui 30 anni della legge sugli animali da affezione dove affronteremo il tema del randagismo in Veneto.
Andrea Zanoni