ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

«Giù le mani dal Palazzo del Governatore di Parma»

vi invitiamo a firmare l’appello in difesa del Palazzo medievale del Governatore, hanno già aderito Salvatore Settis, Tomaso Montanari, Davide Gasparotto e numerosi esponenti della cultura parmense e italiana. 

 

 La Commissione Audit di Parma ha pubblicato un appello in difesa del medievale Palazzo del Governatore, di proprietà del Comune di Parma, restaurato e attrezzato con denaro pubblico come sede per mostre d’arte nel 2004-2010: è il principale spazio espositivo nonchè auditorium comunale, splendido palazzo ubicato nella piazza cittadina. Ora l’attuale Giunta comunale di Parma (Movimento 5 Stelle) vorrebbe cederlo interamente a gestori privati cambiando la vigente funzione squisitamente culturale. Anche l’Associazione Monumenta ha pubblicato una lettera al riguardo.

 

E’ stata predisposta una raccolta firme on-line.  usare il seguente link: http://www.liberacittadinanza.it/carovana/petizioni/appello-giu-le-mani-dal-palazzo-del-governatore

 

Apparirà una pagina del sito di LiberaCittadinanza con la versione integrale del documento, in fondo alla quale troverete scritto in rosso “Sottoscrivete” e subito dopo in azzurro la scritta “Sottoscrivi la petizione”, sulla quale basta cliccare e compilare il semplice modulo che si apre, schiacciando per ultimo sulla scritta «submit sign».

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News