È successo l’incredibile: in Pian Cansiglio, un’area protetta Rete Natura 2000, domenica scorsa si è tenuto un vero e proprio rave party con musica assordante e luci sparate.
Risultato: notevole disturbo alla fauna selvatica, in particolare ai Cervi nel delicatissimo periodo del bramito. E’ servito l’intervento dei Carabinieri per far cessare questo scempio.
Ma la domanda è: la Giunta Regionale dov’era? E chi ha autorizzato questo degrado?
Ho presentato un’Interrogazione urgente perché la misura è colma. Il centrodestra che governa il Veneto dimostra di avere sensibilità zero per l’ambiente e gli animali. In altre regioni, durante il bramito, si vieta persino l’ingresso in auto e qui da noi si organizza una discoteca!
Come se non bastasse lo schiaffo ambientale in Cansiglio, ricordiamo il folle progetto della piattaforma sul lago di Revine per fare le feste sul prosecco, sempre in un Sito Rete Natura 2000!
La nostra richiesta è chiara:
1. Massima trasparenza: Chi ha rilasciato i permessi e la VIncA (Valutazione di Incidenza)?
2. Sanzioni esemplari: Vogliamo il ritiro immediato delle concessioni e delle autorizzazioni anche di tutte le altre attività a chi ha consentito, agevolato, gestito questo abuso. Chi ignora la legalità e danneggia la fauna non può operare in Veneto.
Il mio impegno è contrastare le lobby e i privilegi che in Veneto vengono prima della salute, della legalità e della natura.
Se sei stanco di vedere i nostri tesori naturali svenduti al primo che passa, sostieni la battaglia per la legalità e l’ambiente!
Commenta e Condividi questo post per chiedere subito chiarezza e giustizia!