Oggi, insieme a Renzo Masolo, ho partecipato a un flash mob a Colceresa, in provincia di Vicenza, per protestare contro la costruzione di un maxi capannone di 25.000 metri quadri su un’area agricola. Questa nuova edificazione, che dovrebbe sorgere nei pressi della Pedemontana Veneta, minaccia un’area verde di grande valore ecologico e ambientale.
Come cittadini e come consiglieri regionali, ci siamo uniti a un gruppo di residenti per dire un deciso “NO” a questo intervento che compromettere un territorio prezioso, già vulnerabile a rischio di esondazioni e alterazioni ambientali. Non possiamo permettere che l’espansione di aree produttive a favore del cemento minacci la nostra terra, i corsi d’acqua e la ricarica della falda acquifera.
Siamo preoccupati anche per la nuova legge regionale, il PDL 244, che favorisce l’insediamento indiscriminato di capannoni vicino alle superstrade. Se approvata, rischia di estendersi come una vera e propria “colata di cemento” su tutto il nostro territorio. È il momento di difendere le nostre terre, il nostro futuro e l’ambiente!
Continueremo a lottare per preservare Colceresa e tutte le zone che meritano tutela e rispetto. Unisciti a noi per fermare questo progetto e proteggere ciò che è nostro!
In Consiglio regionale del Veneto con il collega Renzo Masolo daremo battaglia contro il progetto li legge 244 che prevede ancora cemento e asfalto per il nostro martoriato Veneto, e lo faremo con tutte le nostre forze usando il “Jolly”, ovvero uno strumento procedurale utile a bloccare la legge con carriole di emendamenti.