ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

FESTA DEMOCRATICA DI TREVISO, UN INCONTRO SULL’IMPEGNO E SULLE AZIONI PER CONTRASTARE L’EMERGENZA CLIMATICA VERSO LA RICONVERSIONE ECOLOGICA

Domenica scorsa ho partecipato all’incontro della Festa Democratica dedicato all'urgenza di intervenire sul cambiamento climatico per invertire la rotta.
Con me Chiara Braga capogruppo alla camera dei deputati, Vanessa Camani capogruppo in Consiglio regionale, Matteo Favero responsabile ambiente del PD Veneto, Stefano Pelloni Capogruppo Pd in Consiglio Comunale a Treviso, Andrea Martella, segretario del Partito Democratico Veneto e Giovanni Tonella Segretario del Circolo PD di Treviso che ha organizzato la Festa.
E’ stato un incontro utile a mettere in fila tutti gli eventi estremi causati dai cambiamenti climatici che hanno portato danni economici e ambientali nella nostra regione mai prima registrati per entità e gravita.
Tra questi un tornado, un uragano, siccità, l’acqua “granda “ a Venezia, chicchi di grandine grossi come arance, e molti altri che ci devono portare ad azioni urgenti e concrete che l’attuale amministrazione regionale non riesce nemmeno a pensare.
Grazie alle donne del coro dell’Università popolare dell’Auser per le belle canzoni e a tutte le volontarie e volontari per l’organizzazione ed il buon pranzo.
Andrea Zanoni
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News