ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

EVENTO A DOSSON DI CASIER: BELLA PARTECIPAZIONE E GRANDE INTERESSE PER I TEMI DISCUSSI

Una bella partecipazione all’evento a Dosson di Casier e un grande interesse per i temi discussi.
I costi della Pedemontana ricadono anche sulla sicurezza stradale. Dei progetti presentati dai sindaci per partecipare ai bandi regionali per la messa in sicurezza delle strade ne sono stati ammessi 303 e finanziati solo 70. Le richieste dei sindaci riguardavano la realizzazione di rotonde, marciapiedi, piste ciclabili e non solo.
La Metropolitana di Superficie è un’altra opera che è stata sacrificata per pagare la Pedemontana. Pensate che era stato investito un miliardo per realizzare i parcheggi scambiatori nelle stazioni del Veneto. Ma dopo il progetto è stato bloccato.
Diversamente dalla Superstrada Pedemontana, la Metropolitana di Superficie avrebbe rappresentato un modello di viabilità sostenibile che avrebbe ridotto l’inquinamento.
Decidere di investire sul trasporto su rotaia anziché su quello su gomma significa anche migliorare la qualità dell’aria. Il Veneto è una delle regioni dove l’aria è più inquinata e la regione non sta facendo nulla per risolvere questo problema. Infatti il Veneto sta violando anche la direttiva Europea sulla qualità dell’aria e per questo verrà sanzionato.
Questi sono alcuni argomenti che ho trattato durante l’evento di giovedì 14 marzo sulla mobilità a sud di Treviso.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News