ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

ENPA Rifugi Aperti 2013!

Il 18 maggio si spalancheranno le porte di tutti i rifugi Enpa per dar vita ALL’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2013…

 

Un vociare allegro come colonna sonora, un primo piano su una miriade di occhi spalancati pieni di stupore e meraviglia, una frenesia nell’aria quasi palpabile: ecco come si potrebbe descrivere la festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti dello scorso anno. Un successo clamoroso, quasi inaspettato. Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da nonni, genitori, insegnanti hanno varcato le porte dei rifugi ENPA immergendosi nella quotidianità dei volontari che, con amore incondizionato, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli: gli animali abbandonati.

Genuinità, semplicità, altruismo e sano divertimento. Questa la ricetta ENPA condivisa dalla Pizzardi Editore per educare “il nostro futuro” all’empatia e diffondere un messaggio positivo e concreto: la solidarietà esiste davvero. «Ognuno di noi può diventare parte attiva di un grande progetto che volge lo sguardo ai più indifesi e ne migliora l’esistenza – dichiara Marco Bravi responsabile Comunicazione e Sviluppo Enpa. La Festa Amici Cucciolotti/ Rifugi Aperti, giunta alla sua seconda edizione, diventerà un appuntamento annuale che si pone il nobile obiettivo di mostrare ai ragazzi come le diversità possano rivelarsi complementari, come un amico a 4 zampe possa arricchire la propria vita insegnando, attraverso l’accudimento, ad essere più attenti alle necessità altrui».

Il 18 maggio si spalancheranno le porte di tutti i rifugi ENPA per dar vita all’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2013. Non mancherà naturalmente l’attesissimo scambio di figurine “Ce l’ho, mi manca!” e altri momenti ludici a portata di tutta la famiglia.

 

CLICCA QUI

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News