ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

“EMERGENZA SICUREZZA SUL LAVORO” GIOVEDI’ 4 APRILE 2024 INCONTRO PUBBLICO A PADOVA

Emergenza sicurezza sul Lavoro. Giovedì 4 aprile 2024 incontro pubblico a Padova.
Giovedì 4 aprile 2024 alle ore 21.00 a Padova parteciperò all’incontro pubblico dal titolo “Emergenza sicurezza sul Lavoro”, organizzato dal Gruppo del Partito Democratico del Veneto.
Centinaia di famiglie anche nel 2023 in Italia non hanno visto ritornare a casa dal lavoro i loro coniugi, figli e fratelli. Un dramma inarrestabile che continua, con casi drammatici come quello del 16 febbraio scorso a Firenze con 5 morti per il crollo del cantiere Esselunga.
Anche in Veneto basta solo ricordare le vite spezzate del 23enne Mattia Battistetti a Montebelluna e della 26enne Anila Grishaj a Pieve di Soligo.
Il Piano strategico regionale per la tutela della salute e la sicurezza sul lavoro è ancora lontano da una sua piena attuazione e intanto l’Inail registra costantemente in Veneto oltre 75 mila denunce di infortuni sul lavoro ogni anno.
Con me interverranno la collega in Consiglio regionale Vanessa Camani e Silvana Fanelli, della Segreteria CGIL Veneto responsabile della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro per continuare a denunciare le carenze e richiamare l’attenzione di questa Regione per trovare più risorse da investire in formazione, vigilanza e controllo.
Vi aspetto giovedì 4 aprile 2024 alle 21.00 presso la Sala Paladin del Municipio di Padova in Via del Municipio n. 1 a Padova.
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News