DOMANI 25 APRILE È L’80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE NAZIFASCISTA. ANCORA OGGI ABBIAMO BISOGNO DI RESISTENZA

Il 25 aprile non è solo una data, è il cuore della nostra democrazia. L’80° Anniversario della Liberazione ci ricorda che la libertà conquistata con la Resistenza va difesa ogni giorno, soprattutto oggi, in un mondo in cui il fascismo riemerge sotto nuove forme.
Per questo ho voluto che la Regione Veneto facesse di più. Grazie a un mio emendamento al bilancio, quest’anno siamo riusciti ad aumentare i fondi per la promozione dei valori dell’antifascismo e della Resistenza: 50.000 euro, 10.000 in più rispetto all’anno scorso. Risorse che permetteranno di sostenere nuovi progetti e recuperare quelli che erano rimasti esclusi.
Il mio 25 aprile sarà tra le persone:
• Alle ore 10 a Vittorio Veneto, in Piazza del Popolo, per la celebrazione promossa da A.N.P.I., isRev, A.V.L. Treviso, Consulta delle associazioni combattentistiche e d’arma e dal Comune di Vittorio Veneto.
• Alle 13 a Bibano di Godega, per un momento conviviale con ANPI Conegliano.
• Alle 18 a Treviso, per il corteo cittadino con noi di Europa Verde – Alleanza Verdi Sinistra e tante associazioni (Django, ANPI, Coordinamento degli Studenti Medi di Treviso, Rete degli Studenti di Treviso, ADL Cobas, Comitato contro la Guerra, CGIL, Binario 1, M5S e Coalizione Civica).
Celebrare il 25 aprile significa guardare avanti con coscienza e memoria. Spero saremo in tanti, uniti, a portare alto il valore della democrazia, della giustizia e dell’antifascismo.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News