DIRETTA – VENETO: ANIMALI SELVATICI SOTTO ATTACCO – GIOVEDÌ 3 APRILE

“ANIMALI SELVATICI SOTTO ATTACCO”, organizzato da Europa Verde e Alleanza Verdi e Sinistra di Treviso e dall’Associazione IAMS (Impegno e Azione per un Mondo sostenibile).
La Regione Veneto sta per approvare la legge sui richiami vivi per la caccia da appostamento, ma altro non è che una enorme sanatoria per la detenzione di uccelli selvatici ad uso richiami vivi. Ha inoltre approvato decine di gare con segugi mettendo a rischio i leprottini, ma che per fortuna, dopo il nostro intervento, siamo riusciti a bloccare con un ricorso.
E’ importantissimo che tutti coloro che hanno a cuore la fauna selvatica e la biodiversità si informino e agiscano al più presto.
Durante la serata discuteremo assieme delle iniziative utili a scongiurare la condanna del “Popolo migratore” che attraversa la nostra martoriata Regione.
Con Giovanni Albarella, Responsabile nazionale LIPU Antibracconaggio e Caccia, Paolo Pizzati Guardia ENPA e Nicola Pierotti, già componente del SOARDA dei Carabinieri Forestali.
Sono intervenute Mara Canzian, responsabile OIPA Treviso, Mara Garbuio, responsabile LAV Treviso, Elisabetta Marcolongo Guardie per l’Ambiente Treviso.
giovedì 3 aprile 2025 alle ore 20.45 presso la sala della Biblioteca di Sant’Antonino in Via Sant’Antonino n. 190/A a Treviso.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News