Lunedì scorso a Casale sul Sile ho partecipato all’incontro pubblico, organizzato dal locale Circolo PD, dal titolo “CHE NE SARA’ DELLA SANITA’ PUBBLICA? PROPOSTE PER MIGLIORARE LA SANITA’ PUBBLICA VENETA”.
Nell’ambito della Campagna PD a sostegno della Sanità Pubblica sulla drammatica situazione del Veneto abbiamo presentato le proposte PD in tema di liste di attesa, carenza di medici di base e di contrasto alla privatizzazione di questo servizio pubblico essenziale e universale.
Con me sono intervenuti Claudio Beltramello, Coordinatore Gruppo Sanità e Sociale PD Veneto, Marta Casarin, Segretaria Generale Funzione Pubblica CGIL Treviso, Rachele Scarpa, deputata PD, Beatrice Lorenzin, ex Ministro della Salute, ha moderato l’incontro il consigliere comunale Nicolò Mosco.
La buona partecipazione del pubblico dimostra il grande interesse in particolare sul tema delle liste d’attesa che purtroppo ci tocca tutti.
Faremo tutto il possibile per salvaguardare la sanità pubblica oggi sotto attacco probabilmente per avvantaggiare quella privata.
Faremo il possibile per salvaguardarla perché non vogliamo lasciare indietro nessuno.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, al circolo di Casale sul Sile e a tutti i relatori.
Andrea Zanoni