ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

DALLA SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA ALLA TREVISO – MARE, VENERDI’ 12 APRILE INCONTRO PUBBLICO A SPRESIANO (TV)

Venerdì 12 aprile alle ore 20.45, sarò a Spresiano per un incontro pubblico dal titolo “Dalla Superstrada Pedemontana Veneta alla Treviso – Mare”, organizzato dal Coordinamento di Treviso Nord Circoli PD di Arcade, Breda, Carbonera, Maserada, Ponzano, Povegliano, Spresiano, Villorba.
La Superstrada Pedemontana Veneta, oltre ad aver divorato 900 ettari di terreno fertile e di biodiversità ora si appresta a divorare le casse della Regione per sostenere i mancati introiti dei pedaggi da corrispondere alla società concessionaria italo-spagnola SIS per via della sciagurata convenzione sottoscritta nel 2017.
Ora il film si ripete con la Treviso-Mare, un progetto obsoleto che si avvia alla realizzazione senza tener conto dell’impatto che l’opera, pensata 10 anni fa, avrebbe oggi su dissesto idrogeologico, ambiente, smog, consumo di suolo, traffico, costi per l’utenza.
Su questo delicatissimo tema, dopo l’introduzione di Andrea Dalla Villa, Consigliere comunale del Circolo PD di Spresiano, interverrò con una lunga serie di documenti e dati assieme alla Deputata PD del Veneto Rachele Scarpa.
Mentre si profilano tagli ai servizi fondamentali come sanità, trasporto pubblico locale, sconti sugli abbonamenti agli studenti, interventi per la messa in sicurezza stradale richiesti dai Comuni veneti e per la metropolitana di superficie, la Giunta regionale persevera sulla strada di questi clamorosi ed imperdonabili errori sotto l’insegna del Project financing.
Vi aspetto venerdì 12 aprile 2024 alle 20.45 presso il Centro Sociale in Via dei Giuseppini n. 4 a Spresiano (TV).
Per informazioni 338 9685084.
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News