ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

DALLA SUPERSTRADA PEDEMONTANA VENETA ALLA TREVISO – MARE LUNEDÌ 22 GENNAIO INCONTRO PUBBLICO A ZERO BRANCO (TV)

Lunedì 22 gennaio alle ore 20.45, sarò a Zero Branco (TV) per un incontro pubblico dal titolo “Dalla Superstrada Pedemontana Veneta alla Treviso – Mare”, organizzato dal Coordinamento dei Circoli PD “Altosile” (Istrana – Morgano – Paese – Quinto di Treviso – Zero Branco).
La Superstrada Pedemontana Veneta, oltre ad aver divorato 900 ettari di terreno fertile e di biodiversità ora si appresta a divorare le casse della Regione per sostenere gli ottimistici mancati introiti dei pedaggi da corrispondere alla società concessionaria italo-spagnola SIS per via della sciagurata convenzione sottoscritta nel 2017.
Ora il film si ripete con la Treviso-Mare, un progetto obsoleto che si avvia alla realizzazione senza tener conto dell’impatto che l’opera, pensata 10 anni fa, avrebbe oggi su dissesto idrogeologico, ambiente, smog, consumo di suolo, traffico, costi per l’utenza.
Su questo delicatissimo tema, dopo l’introduzione dell’avv. Innocenzo d’Angelo, del Coordinamento dei Circoli PD “Altosile”, interverrò con una lunga serie di documenti e dati.
Mentre si profilano tagli ai servizi fondamentali come sanità, trasporto pubblico locale, sconti sugli abbonamenti agli studenti, interventi per la messa in sicurezza stradale richiesti dai Comuni veneti e per la metropolitana di superficie la Giunta Zaia persevera sulla strada di questi clamorosi ed imperdonabili errori sotto l’insegna del Project financing.
Vi aspetto lunedì 22 gennaio 2024 alle 20.45 presso Villa Guidini, in Via Guidini n. 50 a Zero Branco (TV).
Per informazioni 335 6547539.
L’incontro è aperto al pubblico con entrata libera.
Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News