ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Convegno “Giorgio Celli, l’animale che immagina” a Crespano del Grappa (TV)

Venerdì 11 aprile alle ore 11.00 interverrò al convegno “Giorgio Celli, l’animale che immagina. La pedemontana del Grappa ricorda la poliedrica figura, le opere, l’amore per le api e per la natura”, presso il Teatro dell’Istituto Alberghiero Ipssar “Giuseppe Maffioli”, in via San Pio X 7, a Crespano del Grappa (TV).

 

Sarà un’occasione importante per ricordare Giorgio Celli, vero pioniere della lotta contro l’abuso della chimica in agricoltura, abuso che negli ultimi vent’anni ha causato la drammatica moria delle api, tanto studiate dal grande entomologo e ritenute dalla comunità scientifica indispensabili per la sopravvivenza del nostro ecosistema.

 

All’incontro, moderato da Claudio Porrini dell’Università di Bologna, oltre a me parteciperanno Davide Celli con “Vi racconto mio padre Giorgio”, Stefano Maini e Paolo Radeghieri entrambi dell’Università di Bologna, Corrado Assenza del Caffè di Sicilia a Noto, Giuseppe Morosin degli Apicoltori del Grappa, Elena Torresan dell’azienda didattica “Il Codibugnolo” di Crespano, Francesco Panella dell’UNAAPI e Raffaele Cirone del FAI, Claudio Beghelli drammaturgo, saggista e attore di Bologna.

 

(nella foto da sinistra: 3° Andrea Zanoni, 4° Gianfranco Bettin, 5° Giorgio Celli)

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

 
Ultime News