ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni (Pd): “Posa prima pietra della Casa di comunità a Paese (TV). Oltre ai tagli del nastro, in queste strutture servono piani di gestione e di assunzioni”

(Arv) Venezia 25 feb. 2024 – “Ho partecipato alla posa della prima pietra della Casa di comunità a Paese. Sicuramente, quando si tratta di sanità pubblica, è importante procedere lungo una strada di rafforzamento dei servizi. Ma bisogna anche fare attenzione al rischio di creare scatole vuote”. A dirlo, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni.

“Come abbiamo evidenziato e richiesto con una mozione già depositata in Consiglio – ricorda l’esponente dem – oltre ai tagli dei nastri resta soprattutto da compiere un lavoro di raccordo tra la Regione e gli interlocutori dei singoli territori, dalle amministrazioni locali alle categorie, sindacati e associazioni. Questo per garantire una riorganizzazione efficace dei servizi, come nello spirito di una riforma resa possibile dai fondi del Pnrr. Al tempo stesso, è indispensabile avviare la pianificazione per l’assunzione del personale che dovrà operare nelle strutture, per evitare appunto che questi strumenti utili non restino solo sulla carta”.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa