Zanoni (Pd): “Posa prima pietra della Casa di comunità a Paese (TV). Oltre ai tagli del nastro, in queste strutture servono piani di gestione e di assunzioni”

(Arv) Venezia 25 feb. 2024 – “Ho partecipato alla posa della prima pietra della Casa di comunità a Paese. Sicuramente, quando si tratta di sanità pubblica, è importante procedere lungo una strada di rafforzamento dei servizi. Ma bisogna anche fare attenzione al rischio di creare scatole vuote”. A dirlo, il consigliere regionale del Partito Democratico Andrea Zanoni.

“Come abbiamo evidenziato e richiesto con una mozione già depositata in Consiglio – ricorda l’esponente dem – oltre ai tagli dei nastri resta soprattutto da compiere un lavoro di raccordo tra la Regione e gli interlocutori dei singoli territori, dalle amministrazioni locali alle categorie, sindacati e associazioni. Questo per garantire una riorganizzazione efficace dei servizi, come nello spirito di una riforma resa possibile dai fondi del Pnrr. Al tempo stesso, è indispensabile avviare la pianificazione per l’assunzione del personale che dovrà operare nelle strutture, per evitare appunto che questi strumenti utili non restino solo sulla carta”.