ANDREA

ZANONI

Consigliere Regionale

Cerca

Zanoni in visita al Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” di Modena

Domenica 22 settembre l’eurodeputato Andrea Zanoni ha partecipato all’inaugurazione di una nuova voliera per la riabilitazione degli uccelli selvatici al Centro Fauna Selvatica “Il Pettirosso” – a Modena (MO). “Grazie a tutti i volontari che lavorano ogni giorno con passione e dedizione

 

E’ stata una giornata molto emozionante, sia per i bellissimi animali ospitati nella struttura che per l’energia positiva di tutti i volontari che rendono possibile giornalmente l’attività del centro. Grazie ai loro sforzi e alla generosità dei cittadini che hanno donato il loro 5 per mille, adesso sarà possibile salvare e rimettere in libertà anche numerosi uccelli selvatici”, ha detto Andrea Zanoni, eurodeputato ALDE e vice presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo.

 

Ho visto animali stupendi come alcune linci che avevano vissuto una vita nel cemento dietro un ristorante di Godega di Sant’Urbano in Provincia di Treviso, alcuni piccoli caprioli allattati con una tecnica che evita l’imprinting umano, la liberazione di tordi, merli e storni recuperati e allevati da piccoli, e addirittura una maestosa poiana”, racconta Zanoni, che all’inaugurazione ha incontrato Isidoro Furlan, comandante del Corpo Forestale dello Stato, Claudio Marucci responsabile del Nucleo Operativo Ambientale NOA, e Piero Milani responsabile del Centro Il Pettirosso. (FOTO)

 

Grazie alla passione e alla costanza di gente motivatissima come Piero Milani e il nutrito gruppo di volontari, esistono centri specializzati come questo, strutture fondamentali e indispensabili per poter recuperare animali feriti o in difficoltà per poi reinserirli nel loro ambiente naturale. Un’opera di un’infinita umanità nonché un adempiendo ad una precisa disposizione di legge italiana e direttiva Ue Uccelli”, conclude l’eurodeputato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Eurodeputato Andrea Zanoni

Email stampa@andreazanoni.it

Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel (Italia) +39 0422 59 11 19

Blog  www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa