ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Zanoni a Rovigo per “La tutela degli animali: leggi vigenti e proposte future”

 Venerdì 17 gennaio, alle 21.00 presso la Sala della Pescheria Nuova di Corso del Popolo 140 a Rovigo, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni interverrà alla conferenza “La Tutela degli animali: leggi vigenti e proposte future”, organizzata dalla Lega Anti Vivisezione. «Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali. In Europa sto lavorando per far rispettare le norme che già esistono e per sensibilizzare le istituzioni europee e italiane a fare di più anche a livello legislativo» 

 

 Venerdì 17 gennaio 2014, alle 21.00 presso la Sala della Pescheria Nuova di Corso del Popolo 140 a Rovigo, l’eurodeputato PD Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali al Parlamento europeo, interverrà alla conferenza “La Tutela degli animali: leggi vigenti e proposte future”, organizzata dalla Lega Anti Vivisezione di Rovigo.

 

 All’incontro, oltre a Zanoni, interverranno la Senatrice Silvana Amati, Responsabile Nazionale Tutela Animali del PD, l’Onorevole Michela Vittoria Brambilla, Deputata di Forza Italia e Fondatrice e Presidente della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente e Roberto Bennati, Vice Presidente della LAV. Durante la conferenza si ripercorreranno le vittorie ottenute negli anni scorsi, quelle ancora da affrontare per ottenere equi diritti per gli animali e le campagne che la LAV intraprenderà nel 2014.

 

«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti – ha affermato Zanoni – Il mondo degli animali coinvolge ambiti enormi: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per mano dell’uomo. In Europa porto avanti un lavoro per cercare di far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Ue Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee e nazionali a fare di più anche a livello legislativo per assicurare gli standard di benessere a tutti gli animali, da quelli da affezione a quelli da reddito».

 

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni

 Email info@andreazanoni.it

Tel. (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04

Tel. (Italia) +39 0422 59 11 19

Sito www.andreazanoni.it

Twitter Andrea_Zanoni

Facebook ANDREA ZANONI

Youtube AndreaZanoniTV

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa