ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

“Verso un Veneto in deroga alle leggi di tutela ambientale e al buon senso” Giovedì 12 a Treviso incontro con il consigliere regionale Andrea Zanoni

Venezia, 10 settembre 2019

“Una legge devastante per l’ambiente, con cui si dà il via libera a una deregulation alle normative in tema di urbanistica, territorio, paesaggio, cave, allevamenti, natanti in laguna e non solo. Il tutto in una delle Regioni più cementificate d’Europa”. A dirlo è il consigliere del Partito Democratico e vicepresidente della commissione Ambiente Andrea Zanoni, presentando l’incontro in programma giovedì prossimo, 12 settembre, a Treviso a cui parteciperà insieme all’Ing. Romeo Scarpa (consigliere di Italia Nostra Treviso) sulla ‘legge di adeguamento ordinamentale’, approvata lo scorso luglio. ’Verso un Veneto in deroga alle leggi di tutela ambientale e al buonsenso’, il titolo dell’iniziativa. “Una legge omnibus inguardabile, con cui si dà il via libera a milioni di metri cubi di cemento, quando il nostro territorio avrebbe bisogno di tutt’altro, si riduce la partecipazione di enti locali e cittadini e vengono resi più complicati i controlli. I buoni propositi sul consumo zero di suolo sono stati definitivamente cancellati, con una serie infinità di deroghe che interessano anche l’area delle Colline del Prosecco diventata Patrimonio dell’Umanità”, ricorda Zanoni.

L’appuntamento è per giovedì 12 settembre alle 20.45 alle Ex Scuderie di Palazzo Bomben Caotorta, via Cornarotta 7, a Treviso.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa