ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Sabato 4 Maggio più di 200 persone hanno partecipato all’evento di lancio della campagna elettorale del candidato DEM Andrea Zanoni. All’iniziativa sono intervenuti politici noti e rappresentanti della società civile.

(Arv) Venezia 6 mag. 2024 – Sabato scorso, il candidato alle elezioni europee Andrea Zanoni ha dato ufficialmente il via alla sua campagna elettorale con un evento pubblico a cui hanno partecipato più di 200 persone. L’iniziativa si è svolta all’Hotel Maggior Consiglio e nel corso dell’evento Andrea Zanoni ha presentato il lavoro svolto in questi anni: dalla lotta all’inquinamento, al contrasto ai pesticidi, alla tutela dell’ambiente e degli animali, passando per le denunce degli sprechi della Pedemontana e della pista da Bob a Cortina.  Sul palco, dopo di lui, si sono alternati dei rappresentanti della società civile e dei politici che hanno espresso il loro sostegno a Zanoni invitando a votare per lui.

Nello specifico hanno preso la parola Giovanni Zorzi, segretario PD della provincia di Treviso, gli ex parlamentari Laura Puppato di Montebelluna e Diego Zardini di Verona. Anche la Consigliera Regionale Vicentina del PD Chiara Luisetto e il sindaco civico di San Bellino Aldo D’Achille hanno annunciato il proprio supporto con un video che è stato proiettato. Sono intervenuti dal palco anche Don Albino Bizzotto, fondatore dei Beati Costruttori di Pace, Alessandro Sperotto, avvocato e responsabile della Lega per l’abolizione della caccia, Maurizio Polo, imprenditore che si occupa di prodotti biologici per l’enologia, Nicola Pierotti, luogotenente dei Carabinieri forestali, ora in pensione. Lui è stato uno dei maggiori protagonisti delle campagne contro il bracconaggio a livello nazionale. È intervenuto anche Massimo Vitturi, storico amico di Zanoni e responsabile nazionale LAV fauna selvatica. Insieme, in passato hanno svolto numerose battaglie a tutela degli animali selvatici. Al termine dell’iniziativa, anche la cantante Donatella Rettore ha voluto annunciare il proprio sostegno con un video che è stato proiettato in sala.

Ambiente, tutela degli animali, legalità e trasparenza, modifica dei trattati per un’Europa più unita, difesa comune, corpi civili di pace europei e difesa della sanità pubblica sono le priorità che Andrea Zanoni ha indicato per la sua candidatura come europarlamentare.

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa