ANDREA

ZANONI

Europee 2024

Cerca

Macabra esibizione di cadaveri di Cervo sanguinanti per le strade di Villa Minozzo (RE). Zanoni (IdV): azione stupida ed irrispettosa

I cacciatori di selezione hanno esibito i corpi senza vita delle loro prede con disprezzo della sensibilità di chi rispetta gli animali. L’Eurodeputato IdV Andrea Zanoni: «La caccia di selezione, quando prevista dalla legge, non deve essere l’occasione per atti di barbarie nei confronti della Fauna selvatica. Le scene a cui hanno assistito i cittadini andrebbero punite con severità».

Nei giorni scorsi a Villa Minozzo (RE) alcuni cittadini hanno dovuto assistere impotenti a scene raccapriccianti. I cacciatori, che avevano appena terminato la battuta di caccia di selezione al Cervo, si sono dati appuntamento in un bar per esibire cadaveri grondanti di sangue, senza farsi mancare macabre foto ricordo con le teste delle prede.

I residenti hanno potuto solo protestare davanti a uno spettacolo scioccante che ha visto il gruppo di cacciatori ridere e festeggiare passandosi tra le mani la testa ancora sanguinante di uno dei poveri Cervi abbattuti. Episodi analoghi sono stati segnalati anche a Castelnovo, sempre in provincia di Reggio Emilia.

Andrea Zanoni, Eurodeputato IdV e vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere degli Animali al Parlamento Europeo ha affermato: «I cittadini hanno dovuto assistere ad uno scempio arrogante e vergognoso che dovrebbe essere condannato da tutti. Chi si è divertito a offendere la sensibilità delle persone che rispettano gli animali deve essere individuato e messo nelle condizioni di non compiere in futuro questo tipo di gesti. Spero che una scena così raccapricciante almeno non sia stata vista da bambini. Vedere un animale morto ed irriso senza alcun rispetto per il valore della vita è un’immagine indelebile e traumatizzante per chiunque e, a maggior ragione, per i più piccoli».

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
Email stampa@andreazanoni.it
Tel (Bruxelles) +32 (0)2 284 56 04
Tel (Italia) +39 0422 59 11 19
Sito www.andreazanoni.it
Twitter Andrea_Zanoni

Condividi

Consulta l'archivo per mese ed anno

Ultimi comunicati stampa